La nostra storia
Traversi Studio è la risposta di Valeria Traversi alla sfida di conciliare la maternità con le logiche del settore Moda: un atelier dove il design incontra l'artigianato, con un approccio lento e rispettoso dei processi creativi.
Una storia d’amore. Una storia di incontri e di metamorfosi, come le farfalle che vivono alla giornata. Una storia fragile, che può perdersi in una fotografia. Ci si perde per ritrovarsi, cambiati e più consapevoli, anche un po’ distrutti. Una di quelle storie in cui ci si guarda negli occhi per giorni, settimane, senza fare niente e poi le cose si fanno lo stesso. La nostra è una storia geometrica, un frattale fatto di scelte: distruggersi o completarsi? Nasciamo così, tra le onde e le maree che si modellano sotto l'influenza della luna, proprio come le nostre creazioni, plasmate dalle emozioni e dall’incontro tra arte e vita.

Valeria Traversi
Valeria Traversi intreccia le sue esperienze formative e spirituali in creazioni che vanno oltre l’apparenza, riflettendo il suo amore per l’artigianato e l'interazione con i materiali.
Dopo una laurea in Architettura Ambientale al Politecnico di Milano, si specializza nella modellistica e diventa prototipista di abbigliamento nell’alta moda, consolidando le sue competenze presso Marni e altre aziende del lusso.
Ogni creazione, realizzata personalmente, diventa una storia unica, un gioco tra gli opposti dove la sensibilità estetica e la sperimentazione artigianale si fondono in un lavoro attento ai moti dell’essere.
Stefano Vais Castiello
Stefano Castiello, con una passione per arte, musica e cinema, ha intrapreso il suo percorso di studi a Londra presso la Central Saint Martins, specializzandosi in Graphic Design.
La sua curiosità l'ha portato a spaziare in diversi ambiti, tra cui branding, UI design, fotografia e 3D, fino a diventare consulente freelance per agenzie nel mondo del lusso e della moda.